martedì 29 gennaio 2013

Come progettare la propria casa


Guida
Come progettare step to step
 la propria casa
Salve a tutti
Avete mai pensato che la casa dove vivete non vi piace? Non è comoda, non è funzionale, insomma non ha le cose al posto giusto. Le prese di corrente dietro l’armadio, poche prese in cucina, il colore delle pareti non è quello che sognavate, è poco luminosa, ha poco stile, insomma ha tanti difetti a cui si poteva rimediare prima.


Avete proprio ragione, l’ho sempre pensato anche io vivendo dai miei genitori per ben 26 anni, ma quando poi è arrivato il momento di cambiare casa ho deciso di pianificare e progettare tutto prima,  per evitare proprio questi spiacevoli inconvenienti.


Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK



Certo,  quando uno acquista una casa “bella e pronta”,  deve adeguarsi all’infrastruttura e crearsi l’arredamento in base alla posizione degli interruttori elettrici, dei tubi del gas, dell’acqua ecc…, ma se si potesse intervenire prima in modo veramente poco dispendioso?


E se ci fosse un metodo da seguire, una guida, un esperto che vi potesse aiutare a capire come intervenire, chi chiamare, che lavori effettuare, quali leggi seguire, e soprattutto in modo completamente autonomo ed economico, vorreste conoscerlo?


Spesso non essendo informati ci affidiamo al caso, oppure all’amico che conosce un amico che fa al caso nostro, e alla fine si va sempre a finire che le spese arrivano alle stelle.

Oggi tutto questo è sbagliato bisogna essere coscienti di tutto quello che succede intorno a noi, e dobbiamo avere delle minime conoscenze se vogliamo fare in modo di non essere truffati in casa nostra.

Che casa voglio? È questa la prima domanda da porsi quando si sta acquistando 
o ristrutturando una casa.

Quindi dovrete cominciare ad essere consapevoli delle vostre scelte, per compiere i primi passi per rendere possibile la vostra idea. Ci sono regole da seguire per progettare gli impianti, per posizionare gli infissi, per acquistare materiali, posizionare i sanitari, scegliere il riscaldamento più adatto, in modo da risparmiare il più possibile. 
Bisognerà analizzare i pro e i contro dei materiali disponibili sul mercato, scegliere le persone più competenti e perché no, fare da soli quel che si può e quello in cui si è più capaci.

Io ho fatto così mi sono informata, ho fatto quello che so fare meglio, ho studiato un manuale, mi sono documentata in giro e ho seguito dei corsi, e sono riuscita ad evitare tantissimi problemi, e oggi mi sono resa la vita davvero semplice.
Se anche tu come me hai cambiato casa, o devi farlo; se sei una sposa, se devi traslocare, ti consiglio davvero di seguire questi consigli davvero utili.
Vedrai che ti aiuteranno. Come hanno aiutato me.
Qui puoi scaricare gratis l’anteprima di questo ebook che ti guiderà passo passo nel tuo cammino da architetto della tua casa.
Alcuni commenti lasciati da persone che come te che hanno già valutato

"Ho lasciato la facoltà di architettura con grandi rimpianti e questo ebook mi ha riportato un bel po’ indietro nel tempo, anche se tratta argomenti del tutto differenti rispetto a quelli che all’epoca ho studiato, molto più interessanti, a mio modo. Mi piace com’è scritto e ho apprezzato soprattutto il capitolo sugli infissi che è quello che più mi interessava nella mia situazione, visto che una casa arredata ce l’ho già, ma ho dovuto sostituire tutti gli infissi."

Elettra Possumato, insegnante



Acquista subito i tuoi libri: consegna gratuita se spendi almeno 19 €!

468x60_promo

Nessun commento: