martedì 29 gennaio 2013

Come essere creativi


Come essere creativi e sviluppare
Idee originali
Salve a tutte creative
Volete sapere qual è il mio cavallo di battaglia? L’intuito. Trovo l’ispirazione ovunque, in ogni momento della giornata, e non solo, anche di notte. Si lo so potrebbe sembrarvi assurdo, la notte è fatta per dormire, ma io invece penso, e vi assicuro che il pensiero è fruttifero.
generic_it_468x60.gif


Volete sapere come faccio? Sono in molti a chiedermelo, ma io non so dare una risposta precisa, perché la creatività è una cosa che si ha nel DNA, o ce l’hai oppure no.
Però ci sono delle strategie e delle metodologie scientifiche che possono tirarla fuori, far emergere tutto il tuo lato creativo e far funzionare al meglio il tuo emisfero destro.

Per definizione infatti la creatività è la capacità di coordinare le percezioni dei due emisferi del cervello, quello sinistro che è la parte razionale e logica dell’individuo, con quello destro che invece è la parte più istintiva e creativa. 

Non a caso artisti, musicisti, artigiani e tutti coloro che lavorano con le immagini avranno questa parte del cervello più sviluppata, mentre matematici, filosofi e linguisti faranno lavorare più l’emisfero sinistro.
Tutto questo vi sembra interessante? Non lo sapevate? Ecco perché vi spiego che ci sono delle ottime strategie e degli ottimi esercizi per allenarsi a coltivare la propria creatività, e farla fruttare al massimo.
Non c’è nulla di più soddisfacente nella vita che seguire il proprio istinto creativo e osservare le infinite possibilità di ciò che possiamo fare per cambiare le cose. Questo dovrebbe essere il vostro obiettivo, per raggiungere a breve i vostri risultati.

Qualsiasi lavoro voi facciate, non dimenticate che potete dare spazio alla vostra creatività, semplicemente provando a stuzzicarla, e vedrete che lavorandoci un po’ potrete tirar fuori i vostri sogni dal cassetto e farli finalmente realizzare.
Spunti sulla creatività li trovate nei link che vi elenco sotto.
Perché non provarci? No?

Spero che questo articolo sia stato di vostro interesse
continuate a seguirci su
468x60_promo

Deep Link Catalogo
Acquista subito i tuoi libri: consegna gratuita se spendi almeno 19 €!

Nessun commento: