venerdì 21 settembre 2012

Fimo Decorazione unghie la nuova moda

Ciao a tutti.
La rivoluzione creativa in atto ormai da molti anni delle paste polimeriche ha portato tantissimi di voi appassionati delle arti creative, ad inventare ogni giorno capolavori artistici.
Le persone più brave e soprattutto dotate di capacità e manualistica perfetta hanno subito invaso il web con i loro piccoli lavori e girovagando online è sempre più facile trovare blog e siti web di persone giovani che si dilettano a creare bigioux, folletti, bomboniere, decorazioni per unghie e tanto altro.
Infatti i molteplici usi delle paste polimeriche ( le più importanti sono il fimo e il cernit), si prestano a varie discipline, come l’ ultima ma non per importanza, la nail art, ossia la decorazione delle unghie.

Ed ecco che le unghie diventano piccole opere d’arte con l’applicazione di piccoli elementi di fimo che rappresentano le miniature di qualsiasi cosa. Frutta, verdura, pizza, pane, e qualsiasi altro oggetto riproducibile in versione miniatura. Decorazioni a tema per Natale, Pasqua, Halloween, San Valentino e chi più ne ha ne metta.
Ho pensato allora di dedicare qualche articolo alla lavorazione di questa tecnica e qui vi indico anche un bel tutorial video che spiega passo passo la lavorazione di una canna di fimo di una fetta di limone.
Molte di voi creative si chiederanno il modo migliore per creare una fetta di limone con la tecnica delle canne eccovi accontentate.

Nessun commento: