giovedì 17 ottobre 2013

Avete mai pensato di decorare un letto per i vostri bambini, ecco come fare.



Il vostro figlioletto è diventato grande, avete smontato finalmente la culla e avete comprato un bel lettino per la sua cameretta, ma non siete contente perchè non si abbina bene alla stanza che avevate progettato. Niente paura decorare un letto per bambini è molto facile, armatevi di pazienza e tanta buona volontà e vedrete che nel giro di poche ore il vostro lettino cambierà del tutto aspetto.
Ambiente country, vintage, oppure intendete creare una magica atmosfera Disney. 




Pensate a cosa piace a vostro figlio, il suo cartone preferito, i suoi giocattoli, che colori preferisce, scrivete tutto su un foglio, fate un piccolo schema, progettate quel che desidera e combinatelo con tutto ciò che vi frulla per la testa.Se il letto è di legno grezzo potete prima di tutto dipingerlo con della cementite per creare il fondo, e successivamente con uno smalto lucido per fare la base su cui applicherete le varie decorazioni. I colori sono tantissimi, potrete divertirvi a mischiare le numerose tinte. andate sui colori pastello per le femminucce, bellissime le sfumature del rosa, dell'arancio e del pesca. Puntate invece sui colori freddi per i maschietti, un bel blu cobalto oppure un verde acido o uno foglia.
Indossate i guanti per proteggere le mani dalla pittura e date sfogo alla vostra creatività.

Cercate online oppure andate in negozi specializzati ed acquistate delle carte decoupage delle fantasie adatte al vostro obiettivo. Potete optare per carta regalo con stampe Disney tipo Minnie, Topolino, oppure andare su personaggi come Hello Kitty, Ben ten, Peppa Pig, il personaggio del momento. Se non trovate la carta regalo potete usare anche quella da parati che crea un bel risultato. In alternativa potete anche stampare con il computer i vostri disegni ma fate attenzione che la colla non intacchi i colori.Se invece non volete applicare la carta ma vi piace l'effetto dipinto potete acquistare degli stencil e dipingerli con un tampone o una spugna sulla testata del letto.


 Avrete bisogno di:Guanti, smalti acrilici, carte decoupage, carte regalo, pennelli, spugne, colla per decoupage, stencil, taglierino, forbice, vernice di finitura finale e brillantini e strass per decorare.Se poi non siete pratiche delle arti manuali e avete paura di combinare un bel guaio perchè non ne siete capaci, comprate gli adesivi. Ormai dappertutto anche nei centri bricolage vanno di moda questi stickers murali che con molta facilità, basta un righello e una squadra, possono essere incollati su tutte le superfici, dagli armadi, ai cassetti, ai letti e così via. E' sicuramente un opzione veloce ma da comunque dei bei risultati con il vantaggio che potrete cambiare spesso idea, rimuoverli e ricominciare da capo. 

Nessun commento: